martedì 17 marzo 2009

una castroneria galattica

ragazzi e ragazze oggi ho sentito una castroneria galattica!! di solito non uso il blog per fare polemiche anzi cerco sempre di usarlo come una specie di "isola felice" anche quando racconto le mie disavventure....ma oggi ne ho sentita una che non ho potuto ignorare! il papa ha detto che il preservativo non aiuta a prevenire l'AIDS ma che anzi peggiora le cose... Eminenza mi faccia capire, lei ha preso l'aids anche con il preservativo? è questo che ci voleva dire? oppure si spieghi, perchè secondo lei l'uso del preservativo peggiora la situazione? sono pronta per i chiarimenti... altrimenti certe castronerie come gli asini che volano se le tenga per lei c'è già abbastanza disinformazione non è il caso di creare confusione ci avete già raccontato di come si diventa ciechi ora dobbiamo credere anche a questo?
non si scherza su cose così serie!

7 commenti:

Marina ha detto...

EVVVVVVAIIIIIII!!!! passa adesso uno speciale su La7 : ne stavamo discutendo anche noi.... è un'allucinazione di massa, forse? quell'uomo(uomo, poi....) non ha la più pallida idea di come gira il mondo. è una vergogna davanti al mondo intero!

AuLore ha detto...

e poi uno si chiede "ma perchè non credi??? perchè non sei cattolica??"
io credo in un'entità superiore che per comodità e tradizione chiamo Dio, ma proprio non riesco ad essere cattolica, quando abbiamo questa bella schiera di preti e suore che vivono nel loro dorato isolamento e ne escono solo per dire cavolate o per riscuotere!!!! ma andate in Africa ad aiutare i poveri e i malati di Aids e poi vediamo!!!!!

Vale ha detto...

Che dire???? siamo alla pazzia più totale!!! Ma c'è ancora qualcuno che li ascolta????

LaaLaa ha detto...

ma certo che il preservativo non serve a curare: ci vuole ASTINENZA COMPLETA. Col preservativo si incentivano la fornicazione, l'adulterio e il sesso 'allegro'
mo daiiiiiiiii anche te.... ;))
la chiesa come istituzione è fuori dal mondo, fuori dal tempo... e il Papa è il boss. Inutile aspettarsi qualcosa di buono.

Simona ha detto...

Ma più che dal Papa io vorrei chiarimenti dai cattolici praticanti e convinti seriamente che quest'uomo dice cose serie...lavoro da 20 anni in un lab. dove facciamo solo test sull'aids, lo ospiterei volentieri anche solo per un giorno, poi ne riparliamo.
ciao,
Simona

Ciacchina ha detto...

Eccoci qua! Due cattoliche praticanti pronte a dire la loro...anche se questo non è certo il luogo migliore in cui mettersi a disquisire: certi discorsi vanno affrontati con calma, tempo e spazio. Certo è che, chiamate in causa, non potevamo non farci sentire...e allora, per meglio chiarire il nostro pensiero, vorremmo rimandare tutte coloro che sono interessate alla nostra opinione, alla lettura di due articoli che ben esprimono la nostra opinione e spiegano un po' meglio la posizione del Papa, senza nulla tralasciare del suo discorso: come sempre, non è possibile isolare un'affermazione dal suo contesto senza rischiare di distorcela, perchè crediamo che il rispetto sia dovuto a tutti, indipendentemente dalle opinioni.

qui di seguito i due link:

http://www.avvenire.it/Commenti/IRRESPONSABILE+LEGGEREZZA+DEI+GOVERNANTI+EUROPEI_200903200832209500000.htm

http://www.avvenire.it/Chiesa/AIDS+polemica_200903181558379800000.htm

Ciacchina e Tobina

Fulvia ha detto...

grazie ciacchina andrò sicuramente a leggere

Firma il Guest Book